Cerca nel blog

Disabilità e Diritti

AIUTIAMO ad informare le persone 

con disabilità dei loro diritti!

Marco Campanini dedica il suo tempo ad informare le persone con disabilità dei loro diritti!  "Perché nessuno sia mai più schiavo" 

__

_____

Ho speso metà della mia vita ad inseguire e combattere la mia malattia, ora voglio spendere la metà che mi resta a combattere il sistema che nulla concede alle persone con disabilità.

IL PERCORSO PROFESSIONALE

E’ nato a Cento (FE), il 23 Settembre del 1978, persona con disabilità, è affetto da una rara forma di fragilità ossea, diagnosticata all’età di 5 anni, la Sindrome di Mc-Cune Albright.
Nel 2006, ha conseguito una laurea specialistica in Giurisprudenza all’Università di Bologna, con la votazione di 106. Nel 2008 ha ottenuto un Diploma di Laurea Specialistica in Professione Legali presso la Scuola di Specializzazione E. Redenti di Bologna. Nel 2017 ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze criminologiche per l’investigazione e la sicurezza all’Università di Forlì con votazione di 103 su 110.
E’ stato Candidato Sindaco alle elezioni amministrative del Maggio 2014 nel Comune di Pieve di Cento, dove risiede ed ha il ruolo di capogruppo consigliere fino al 2019.
Dal 2015 è membro del Coordinamento dei Consigli Comunali in ANCI Emilia Romagna (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
Nel corso del mandato amministrativo si è specializzato in politiche sociali in favore della disabilità e del welfare locale. Il suo sito internet https://www.campaninimarco.com/

LA MISSION

La sua principale missione è portare le persone con disabilità ad autodeterminarsi contro le istituzioni per debellare la piaga dell’isolamento e della segregazione.

SCRIVIMI E TI RISPONDERO'...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.